La partnership tra EGE Produzioni , le “Grandi Mostre del Museo Civico San Domenico di Forlì” e Fondazione Cassa dei Risparmi, compie 10 Anni.
10 anni di collaborazione continuativa con uno dei Progetti Artistici più rinomati ed acclamati dalla critica Internazionale (premiato a New York, nel 2018 e nel 2020, con il Global Fine Art Awards).
10 anni in cui crediamo nel valore dell’arte e nel suo inimitabile potere comunicativo.
 
Per un anniversario molto significativo per noi di EGE Produzioni, non potevamo che sostenere quella che presumibilmente sarà l’edizione dal più marcato fascino Internazionale.
Dal 24 febbraio al 30 giugno 2024, in occasione della diciannovesima edizione, le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì ospiteranno “I Preraffaelliti – Un Rinascimento moderno”: una raccolta di oltre 300 opere appartenenti a quei giovani artisti inglesi che crearono, nel 1848, la Confraternita che rinnovò profondamente l’arte Inglese e che osò ribellarsi alla formalità opprimente della Royal Academy.
 
La diciannovesima edizione sarà impreziosita anche dalla rinnovata collaborazione, avviata da EGE Produzioni nel 2016, tra la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Mediafriends (l’Associazione Onlus di Mediaset, Mondadori e Medusa). Parte del ricavato proveniente dalla vendita dei biglietti d'ingresso alla mostra sarà destinata a sostenere il progetto "Make a Wish", promosso da Mediafriends per realizzare i desideri di bambini e ragazzi affetti da malattie gravi.
 
Un particolare ringraziamento va ad ELFI, IMA e MAPEI, per aver contribuito, in qualità di Sponsor, al sostegno della Rassegna.
 
Vi invitiamo dunque a immergervi in questo affascinante viaggio, in un'esplorazione che abbraccia secoli di creatività e innovazione.